IL CICLO WEBINAR CON L’OSPITE DI “6PSINSIEME”.


È partito mercoledì 24 giugno il nuovo ciclo di webinar proposto da “6psinsieme” che ha l’obiettivo di incontrare online ogni mercoledì un ospite, ovvero una realtà del territorio pontino ed insieme si approfondiranno le tematiche più importanti per sensibilizzare la città e fornire un aiuto alle persone in difficoltà. Mercoledì scorso “6psinsieme”, nelle persone della dr. ssa Alessia Micoli e la dr. ssa Pansera, ha affrontato il tema della violenza domestica ed avuto il piacere di incontrare la dr. ssa Francesca Innocenti, Presidente del Centro Donna Lilith, Associazione di volontariato attiva dal 1996 nella
nostra città.
La dr. ssa Cristina Pansera ha affrontato il tema della violenza sulla donna, mettendo in evidenza le varie sfaccettature di ciò che una donna è costretta a patire ed il duro percorso che deve effettuare per poterne uscire; mentre la dr. ssa Alessia Micoli ha approfondito la tematica della denuncia con l’ingresso della legge 69/2019 “Codice Rosso”.
La dr. ssa Innocenti ha spiegato le attività del Centro che accoglie la donna che subisce violenze con colloqui individuali, si effettuano dei colloqui di sostegno mirati anche ad elaborare il momento della denuncia, il Centro propone gruppi di auto- aiuto, inoltre organizzano molti corsi di formazione ed ha una casa rifugio dove vengono accolte le donne con difficoltà.
Altra attività proposta dal centro è la prevenzione all’interno delle scuole, soprattutto per la scuola
primaria.

LA

Categorie:Sociale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: