DIGITAL GAME #NoViolenza2.0

Mercoledì 24 Giugno si terrà l’evento online Digital Game che conclude il progetto pluriennale #NoViolenza2.0 organizzato sulla piattaforma Zoom e reso visibile a tutti in diretta sulla Pagina Facebook del Progetto.

Appuntamento dalle ore 9:15 con la diretta sulla pagina Facebook dove adulti e giovani, divisi in squadre ma connessi, potranno consolidare e mettere in pratica, in modalità “indoor”, gli obiettivi raggiunti e gli argomenti trattati durante le attività educative svolte con le diverse organizzazioni e nelle sedi preposte in questi trascorsi mesi.

Il Programma dell’evento

ore 09:15
Presentazione Evento

ore 09:30
Digital Game Launch e Facebook live session #noviolenza2.0 con incontri, interviste e saluti istituzionali

ore 11:00

Proclamazione squadra vincitrice Digital Game

ore 11:30
Conclusioni, commenti finali e saluti istituzionali

Il Progetto

#Noviolenza2.0 è stato realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio di Ministri – Dipartimento per le pari opportunità ed ha coinvolto nel 2019 e nei primi mesi del 2020 adolescenti e giovanissimi delle regioni Lazio e Molise, in particolare nelle province di Latina e Roma e nei territori dei comuni di Latina e Cisterna di Latina per sensibilizzare adulti e adolescenti sul problema della violenza sessuale e di genere attraverso iniziative ed eventi che promuovessero una nuova cultura del rispetto reciproco.
Le attività si sono svolte nelle scuole, nei centri sportivi e negli spazi di aggregazione, così da offrire spunti di riflessione in grado di far cambiare idee e comportamenti abbattendo le barriere socio-culturali che sono all’origine della violenza. Orientando così alla riscoperta dei valori del rispetto della persona e dei diritti delle donne nella società e nel proprio ambiente privato.

5DF43661-594F-4308-A131-62477F0AE850

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *