TERRACINA, IL CONSIGLIERE COMUNALE DAVIDE DI LEO ANNUNCIA LA SUA CANDIDATURA IN FRATELLI D’ITALIA

Il consigliere comunale Davide Di Leo annuncia la sua candidatura in Fratelli d’Italia alle imminenti elezioni amministrative.
Nel corso di un incontro con il direttivo locale del partito di Giorgia Meloni, alla presenza dell’ex assessore Fabio Minutillo, coordinatore della campagna elettorale di FDI, degli assessori Marcuzzi e Zomparelli, e dell’europarlamentare Nicola Procaccini, si è dunque data ufficialità ad una notizia che già circolava da tempo.
Graduato dell’Aeronautica Militare, 44 anni appena compiuti, recordman di preferenze (458) nella ex lista Corradini alle elezioni 2016, Davide Di Leo confluisce in Fratelli d’Italia, ripercorrendo lo stesso cammino del Movimento per la Sovranità Nazionale di cui era diventato referente provinciale.
D’altra parte, Di Leo, fin dai suoi inizi in Alleanza Nazionale, ha sempre inteso svolgere il suo impegno politico sul lato destro del campo cittadino e nazionale. Un’esperienza già lungamente maturata in politica, malgrado la giovane età, che negli ultimi anni si è arricchita della presidenza della commissione consiliare Ambiente, oltre che della complessa delega alla organizzazione del personale comunale, affidatagli dall’ex sindaco Procaccini.

“Un ingresso importante, quello di Davide, che evidenzia la crescita che FdI ha sia a livello nazionale che locale.”, dichiara Luca Caringi coordinatore cittadino di FDI.
Gli fa eco Minutillo che si sta occupando proprio di mettere in campo la squadra migliore per far mantenere nelle mani di Fratelli d’Italia lo scettro di partito più votato in tutte le ultime consultazioni elettorali: “Siamo davvero contenti di accogliere Davide e tutto il suo gruppo tra le nostre fila.
Solo la pandemia di Covid-19 ha impedito di rendere ufficiale questo passaggio nei mesi scorsi”.
Nel corso della riunione é intervenuto anche l’assessore Pierpaolo Marcuzzi che nel partito della Meloni ricopre l’incarico di coordinatore nel centro-sud pontino: “Nelle due principali città al voto tra poche settimane, Terracina e Fondi, presenteremo liste composte da persone serie e nello stesso tempo entusiaste di dare una mano nelle proprie città.
Donne e uomini, esattamente come Davide, che sanno coniugare il saper stare tra la gente con lo studio degli atti amministrativi.
È questo che spesso fa la differenza nelle amministrazioni comunali”.
Anche l’europarlamentare Procaccini, che proprio a causa del nuovo incarico istituzionale ha dovuto rinunciare alla carica di sindaco, ha voluto celebrare l’ingresso ufficiale di Di Leo in Fratelli d’Italia:
“Ne abbiamo parlato a lungo e sono davvero contento che finalmente il passo sia stato compiuto.
Conosco Davide da tanti anni e so bene quanto sarà prezioso ed appassionato il suo contributo al nostro movimento politico e alla città di Terracina”.
Infine ecco le parole di Di Leo:
“Finalmente oggi corono il mio desiderio di tornare nella comunità ideale in cui è nata la mia passione per la politica.
E lo faccio insieme a tanti amici con cui ho condiviso in questi anni un progetto essenzialmente civico.
D’altra parte, non potevamo non rispondere all’appello di chi sta riuscendo a ricomporre la dolorosa frammentazione della destra italiana.
Giorgia Meloni sta facendo persino di più: sta riuscendo ad allargare il progetto politico di FDI, senza rinunciare alla coerenza di un percorso antico che ci è caro.
Non vedo l’ora di battermi per lei e per la candidatura a sindaco di Roberta Tintari. In cui intravedo la stessa fermezza ideale di Giorgia, accompagnata da una innata disponibilità nei confronti dei più deboli”.
“Nei prossimi giorni – conclude Minutillo – presenteremo uno ad uno tutti i candidati di Fratelli d’Italia.
Anche se la data delle elezioni comunali resta ancora avvolta nel mistero per colpa del governo, noi ci faremo trovare pronti all’appuntamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *