Agenzia Riscossione: dal 15/6 sportelli aperti su appuntamento

 

(AGI) – Roma, 12 giu. – Agenzia delle entrate-Riscossione comunica che a partire dal 15 giugno procedera’ con la graduale riapertura al pubblico degli sportelli presenti sul territorio.
Per garantire l’operativita’ nel pieno rispetto delle disposizioni e dei protocolli sanitari in vigore, l’ingresso  agli uffici dell’Agenzia potrà avvenire solo tramite
appuntamento che i contribuenti interessati potranno fissare utilizzando il servizio “Prenota ticket” disponibile nel sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it e nell’App Equiclick.
Nell’attuale periodo di sospensione delle attivita’ di notifica delle cartelle e delle procedure di riscossione,
fissato fino al prossimo 31 agosto dal Decreto Rilancio (Decreto Legge n. 34/2020) in ragione dell’emergenza
Coronavirus, i servizi di sportello saranno limitati alle sole operazioni urgenti e indifferibili di tipo informativo e consulenziale, mentre non verranno erogati i servizi di pagamento che continueranno a essere disponibili attraverso gli
altri canali digitali e tradizionali (internet, banche, Poste, tabaccai).
Anche in questa prima fase di riapertura al pubblico degli sportelli, l’operatività dell’Ente diretto da Ernesto Maria Ruffini rimane quindi maggiormente incentrata sul modello “digitale” attraverso i servizi online, sempre disponibili h24, e con i consueti canali di ascolto dedicati all’assistenza contribuenti. (AGI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *