“Lo dico con chiarezza: dobbiamo aiutare e premiare e incoraggiare tutta la parte produttiva del Paese”

Roma, 8 giu. – “Lo dico con chiarezza: dobbiamo aiutare e premiare e incoraggiare tutta la parte produttiva del Paese.
La grande industria che dovrà innovarsi nei campi decisivi per il futuro, l’energia, le nanotecnologie i settori più innovativi”.
Lo ha detto il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, durante la direzione nazionale in videoconferenza. “Dobbiamo risvegliare l’Italia che ha il gusto di creare mantenendo nella nostra terra il senso del loro impegno. Dobbiamo, invece, neutralizzare quelle prebende che non corrispondono ad alcun reale lavoro. La battaglia delle rendite e’ anche la battaglia all’evasione fiscale, priorità assoluta. E poi, la lotta alla rendita e’ il sostegno al reddito, ponte transitorio per potersi reinserire in un Paese più giusto. L’unita’ nazionale del popolo si deve muovere attraverso questi due crinali.
Sostegno a chi non ce la fa e a chi potrebbe non farcela.
Quello che non mi convince sono le critiche di chi parla di aiuti troppo diffusi e incoerenti: critiche che ritengo ingenerose e sbagliate. Nel pieno della pandemia nessuno si doveva sentire abbandonato”, ha sottolineato ancora il segretario dem. “Se non ci fosse stata questa impostazione ogni filo di rapporto con gli italiani si sarebbe perduto. Ora, pero’, e’ tempo di una fase nuova, lo ha detto il governatore Visco e lo abbiamo detto noi”.

articolo-huff-post-e1586969997554-2
(Fonte foto: nicolazingaretti.it)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *