FASE 3: ZINGARETTI, ‘NEL LAZIO CANTIERI PER 6,8 MLD PER COMBATTERE SFIDUCIA’

Roma, 5 giu. – (Adnkronos) – “Abbiamo un piano di 6,8 miliardi di investimenti per cantieri già avviati e da avviare in maniera da cambiare il Lazio.
Noi vogliamo fare un salto in avanti, è arrivato il tempo non solo di combattere il virus ma anche la sfiducia”.
Lo ha affermato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti durante una video conferenza nella quale è stato illustrato i paino di investimenti, il lavoro e l’avvio dei cantieri nel Lazio.

“E’ arrivato il momento di reagire e la Regione ha messo in campo un pacchetto misure proprio per creare lavoro e introdurre liquidità per costruire un nuovo percorso di vita e dare fiducia al territorio.
Ci sarà una cabina di regia per monitorare lo stato di avanzamento dei lavori settimanalmente e che farà un report sullo stato dei lavori ogni 30 giorni”, ha aggiunto Zingaretti precisando che i cantieri coinvolgeranno viabilità, ospedali, scuole e lavori riqualificazione green del patrimonio Ater.

Un piano da duemila cantieri per circa 2 miliardi di euro di investimenti, ai quali vanno aggiunti i 4,8 miliardi dell’ecobonus ex dl rilancio su 80 mila alloggi popolari, che porta appunto a 6,8 miliardi il valore dei cantieri presenti nel Lazio.
Si tratta di opere pubbliche in tutto il territorio regionale: 400 cantieri saranno avviati entro il mese di giugno con uno stanziamento iniziale di 270 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *