Centro di Terapia Metacognitiva Interpersonale

La Terapia Metacognitiva Interpersonale adatta i modelli di terapia cognitiva ai disturbi di personalità e mira a migliorare la metacognizione.
La TMI appartiene all’ultima generazione delle psicoterapie cognitive sviluppate negli ultimi 20 anni.
Difatti essa nasce a metà degli anni 2000 al fine di adattare i modelli di terapia cognitiva alla cura dei pazienti con disturbi di personalità.
Mira a migliorare la capacità di comprendere i pensieri, le emozioni, le cause psicologiche dei propri comportamenti disfunzionali.
Nel difficile periodo dove il CoronaVirus ha modificato velocemente e prepotentemente le vite di tutti noi gli Psicologi Psicoterapeute del Centro TMI di Latina, hanno continuato, con professionalità e dedizione, ad offrire i loro servizi on-line attraverso i mezzi telematici.
Dal mese di Giugno l’operatività riprenderà in sede presso gli studi di Via Isonzo nr. 149.
Ecco i professionisti del Centro TMI LATINA: Dott. Omar Bellanova Psicologo Psicoterapeuta e Sessuologo, Dott.ssa Melania Marini Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, specializzata in Psicologia Giuridica, Psicodiagnosi e Test di Rorschach, Dott.ssa Nunzia Brusca Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Terapeuta EMDR. Dott.ssa Erika Vitali Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, Psicologa dello Sviluppo, dell’Educazione e Benessere. Terapeuta EMDR.
Il Centro di Terapia Metacognitiva Interpersonale e punto di riferimento dello Sportello Istituzionale Ascolto Minori e Famiglie del Garante Infanzia Adolescenza di Latina diretto dalla Dott.ssa Monica Sansoni.
Durante il periodo dell’Emergenza Sanitaria sono stati orientati numerosi pazienti verso il Centro.
Grazie alla collaborazione della Dott.ssa Vitali, membro della Rete Operativa dello Sportello, è stato redatto un Vademecum per i Genitori consultabile sui Siti degli Istituti Scolastici della Provincia di Latina.
Attualmente sono in studio, ed elaborazione, altra documentazione che sarà fornita alle scuole per docenti, genitori e Minori d’età.

89FF460B-00D7-40BF-A51E-6491BDDDEF9C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *