Comunicato di servizio istituzionale

In questi giorni è giunta alla nostra attenzione concreta notizia, testimoniata e già verificata, di divulgazione di false informazioni in ordine a collaborazioni di Psicologi, per eventuali progetti regionali, ad oggi inesistenti, direttamente con la figura del Garante Infanzia ed Adolescenza della Regione Lazio.

Tale divulgazione tenta inutilmente di mettere in discussione la serietà e la professionalità delle molteplici attività sul nostro Territorio Provinciale, e quindi Regionale.

Tenta in maniera subdola di minare la credibilità della nostra Struttura Pubblica e di un lavoro svolto con dedizione, enorme impegno e sopratutto ai sensi di importanti normative regionali del Lazio e normative nazionali.

Nella fattispecie talune persone si spacciano per collaboratori fidati, riferendo a terzi di entrare quotidianamente  in contatto con la figura di Garanzia alla quale facciamo capo, questo non corrisponde al vero.

Giova ricordare che la Struttura di Supporto del Garante del Lazio consta di un pool dipendenti pubblici  strutturati all’interno dell’Ente Regione Lazio.

Ossia, Direttori, Dirigenti, Responsabili titolari di Posizione Organizzativa, Funzionari Amministrativi nonché Funzionari Tecnici Professionisti di materie specifiche, oltre a n. 1 unità Psicologa interna (Dott.ssa Simona Campagna), Istruttori amministrativi.

Trattasi dell’unico Staff che lavora a stretto contatto con il Garante Avv. Marzetti seguendo fermamente la deontologia e criteriologia dettata dalla nostra funzione e competenza.

Come già noto il nostro servizio è presente, nella nostra Provincia, dal 2009 ed è sempre stato in accordo, sinergia ed armonia con le altre istituzioni pubbliche, Autorità Giudiziarie e professionisti.

Per ciò che concerne le attività e collaborazioni territoriali, nonché la costituzione di Reti Sociali (vedesi Emergenza Covid-19) che incrementano, a titolo di volontariato, il supporto messo a disposizione, queste sono coordinate dallo Sportello Territoriale di Latina che è frutto di un Protocollo di Intesa tra Istituzioni.

Lo Sportello fonda i propri servizi ed interventi a favore dell’Infanzia e dell’Adolescenza in base ad un programma denominato PROGRAMMA 1: Asili nido, Scuola dell’Infanzia, Elementari e Medie formalizzato nell’anno 2016, e altresì menzionato dalla nostra Carta dei Servizi scaricabile dal Sito Istituzionale.

Al protrarsi di questa condotta si adiranno le vie legali.

Per qualsiasi informazione in merito alle nostre attività e servizi di Supporto su Latina e Provincia si prega di contattare il seguente numero: 0773.401224.

Saremo lieti di fornire agli utenti tutto il nostro sostegno.

 

Dott.ssa Monica Sansoni

Responsabile Territoriale di Latina

Sportello Istituzionale Territoriale Ascolto Minori e Famiglie del Garante Infanzia Adolescenza REGIONE LAZIO

53F8AD05-6645-4147-BC75-C9427CF5377B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *