GIOVENTU’ NAZIONALE LATINA: INCONTRI FORMATIVI VIA WEB. OSPITI ESPERTI DI COMUNICAZIONE, RAPPRESENTANTI DELLE ISTITUZIONI E DELLA CULTURA

La Federazione provinciale di Gioventù Nazionale Latina ha avviato una serie di incontri formativi per i militanti e i ragazzi interessati su varie tematiche: dall’importanza e i mutamenti della comunicazione al ruolo delle istituzioni, fino a toccare temi di carattere culturale. 

Gli incontri, che saranno realizzati via web con apposite piattaforme, coinvolgeranno anche le alte cariche di Fratelli d’Italia, come il Senatore Nicola Calandrini e l’Europarlamentare Nicola Procaccini.

“Quello in cui viviamo – dichiara il Presidente provinciale di Gioventù Mario Romanzi – è un tempo di grandi cambiamenti che, per chi come noi fa militanza politica, occorre saper gestire e non subirli come purtroppo accade per la classe dirigente del nostro Paese. Per questa ragione la formazione ha un ruolo centrale per i militanti in quanto contribuisce a potenziare lo spirito critico fondamentale per elaborare strategie politiche vincenti per la collettività.
Il primo ciclo di incontri, rigorosamente in via telematica, riguarderà “L’arte del comunicare”, con il coinvolgimento di esperti della comunicazione, in quanto la comunicazione è il presupposto imprescindibile per chi fa politica. Da qui si affronteranno temi sempre più specifici fino ad arrivare al coinvolgimento del senatore Nicola Calandrini e dell’europarlamentare Nicola Procaccini, i quali si sono messi subito a disposizione non solo per raccontarci il mondo delle Istituzioni vissuto all’interno ma anche la loro esperienza politica. Attività importanti che hanno suscitato l’interesse anche fuori la nostra provincia come hanno dimostrato i collegamenti in varie zone d’Italia.
Questo è il nostro modello di politica: mettere a disposizione tutti i nostri strumenti per creare una classe dirigente credibile ed affidabile. Un ringraziamento a tutti i militanti della federazione provinciale di Gioventù Nazionale e al partito provinciale di Fratelli d’Italia per il continuo sostegno alle attività del movimento giovanile”.
Latina, 29 maggio 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *