La stagione estiva 2020 sul litorale Romano

Roma, 27 mag. – Il litorale romano sara’ poi suddiviso in tre settori: Castel Porziano e Capocotta, Ostia centro e Ostia ponente, mentre ogni settore conterra’ piu’ spiagge. In totale ci saranno 22 accessi per circa 20.000 posti e ogni varco sara’ presidiato da un operatore che controllera’ le persone in entrata e in uscita su un palmare. I controlli sulla spiaggia saranno invece effettuati da funzionari comunali e operatori del Municipio, anche sui quad.
Una volta entrati in una spiaggia, una serie di paline di legno colorate di bianco e rosso delimiteranno lo spazio disponibile per un massimo di 25 metri quadrati e 6 persone contemporanemente.
Infine, il lungomare di Ostia sara’ pedonalizzato su una carreggiata, dalla rotatoria di via Cristoforo Colombo a Giuliano da Sangallo, per un totale di 4 chilometri, dove sara’ realizzata anche una ciclabile. Una misura pensata solo per la fase estiva.
“Con la pedonalizzazione e le ciclabili- ha commentato Di Pillo- estendiamo i servizi e rendiamo fruibile il lungomare a chi non vorra’ o non potra’ usufruire della spiaggia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *