FASE 2: ARRIVANO ASCENSORI ANTI-CONTAGIO = sistema touchless e sanificazione automatica


Roma, 27 mag. (Adnkronos) – Arrivano gli ascensori con un sistema touchless con comando magnetico per il funzionamento senza contatto e un impianto automatico di sanificazione che permette di utilizzare l’ascensore riducendo il rischio di contagio.
La sicurezza sanitaria degli ascensori è fondamentale, soprattutto durante l’emergenza da Covid-19.
A produrli è l’azienda made in Italy Maspero Elevatori, riconosciuta a livello internazionale come leader nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti elevatori speciali, su misura e di grande pregio.

Avvicinando un oggetto metallico, come una moneta o una chiave, al pulsante, il comando ad induzione reagisce selezionando il piano desiderato o chiamando l’ascensore direttamente dal piano.
L’intervento sull’impianto ha un impatto contenuto e, a differenza di altri sistemi, consente ai non vedenti di continuare a poter utilizzare la bottoniera tradizionale riducendo il rischio di contagio grazie al minore utilizzo della pulsantiera stessa.

Infine, per rendere più sicure l’aria e le superfici all’interno della cabina viene utilizzato un sanificatore automatico basato sull’integrazione di cinque tecnologie di purificazione – photo plasma, ossidazione fotocatalitica, sterilizzazione mediante radiazioni Uv, formazione di ioni negativi, generazione di ozono – è possibile eliminare al 99,99% le potenziali fonti di contagio.

Categorie:salute, sanità, Sicurezza, Sociale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: