Ripartono i tirocini nella Regione Lazio. Positivo il giudizio della “CLAAI Assimprese Lazio Sud”

Apprendiamo con soddisfazione che la Regione Lazio ha dato il via per la ripartenza dei tirocini formativi nella Regione, ha dichiarato il Direttore e rappresentante legale della CLAAI Assimprese Ivan Simeone.

Con nota del 22 maggio scorso, la Direzione regionale Istruzione, Formazione, ricerca e lavoro del Lazio, ha autorizzato la ripresa delle attività.

“Dal 25 maggio -si legge nella nota- è possibile riattivare anche i progetti formativi di tirocinio extracurriculare sinora sospesi e avviarne di nuovi presso le sedi operative dei soggetti ospitanti…”

I Tirocini formativi, anche per quei soggetti deboli, evidenzia Ivan Simeone Direttore della CLAAI Assimprese, sono un importante e valido strumento che permette una formazione “sul campo” di uomini e donne che potranno poi inserirsi a pieno titolo nei processi produttivi delle attività. In questo momento di grave pericolo per il tessuto occupazionale, puntualizza Ivan Simeone, i tirocini possono essere un supporto per la nostra comunità d’impresa e sociale, pur mantenendo tutte quelle garanzie di sicurezza sanitaria proprie di questo periodo emergenziale da Covid 19.

Nei giorni scorsi, la CLAAI Assimprese Lazio Sud aveva evidenziato il problema sia sugli organi d’informazione che nelle sedi istituzionali appropriate e giudica positivamente l’attenzione che la Regione Lazio, nel concreto, sta ponendo per la ripresa del tessuto economico e sociale del nostro territorio.

CLAAI Assimprese Lazio Sud

IMG_3594Ivan Simeone

Direttore CLAAI Assimprese Lazio Sud

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *