Terremoto: assessore Lazio ad Accumoli, accelerare ricostruzione

(AGI) – Roma, 21 mag. – “Durante la vista che ho compiuto questa mattina a Accumoli assieme al commissario alla ricostruzione Giovanni Legnini, tornano a evidenziarsi almeno due problematiche: innanzitutto sono ancora poche le domande per la ricostruzione delle case presentate dai privati.
Ricostruzione, che lo voglio ribadire ancora una volta, e’ a costo zero per i proprietari. Come Regione stiamo cercando di
facilitare al massimo l’iter burocratico e abbiamo impegnato diverse risorse dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione.
Inoltre rimangono ancora le macerie degli edifici sottoposti a vincolo da parte del MIBACT, col il quale intendiamo avviare un nuovo confronto per capire come poter favorire il processo in corso”.
Cosi’ in una nota Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro e Politiche per la ricostruzione della Regione Lazio.
“Quella di oggi e’ stata la seconda visita della settimana.
Altre ne seguiranno a giorni, con l’obiettivo di fare sopralluoghi tecnici e di lavorare insieme con le istituzioni locali e associazioni del territorio per accelerare il processo di ricostruzione.
Ricordo che grazie a questo metodo sono iniziati da qualche mese i lavori delle opere di urbanizzazione della frazione di Collespada e stiamo lavorando per avviare
altri cantieri”, conclude Di Berardino. (AGI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *