AGRICOLTURA. CARLO PICCHI NUOVO DIRETTORE COLDIRETTI LATINA

(DIRE) Roma, 20 mag. – E’ Carlo Picchi il nuovo direttore di Coldiretti Latina, che subentra a Marco Marrone. “Una lunga esperienza- si legge in una nota- lo accompagna da oltre quattordici anni, nei quali ha ricoperto numerosi incarichi di responsabilita’ all’interno di Coldiretti.
Dopo aver lavorato 11 anni nella federazione di Rieti, dove è stato segretario di zona e responsabile provinciale nel settore tecnico, poi nell’interprovinciale e a seguire responsabile regionale del Lazio, fino a ricoprire il ruolo di direttore della Coldiretti di Frosinone, incarico che mantiene, insieme alla nuova nomina a Latina”.
L’attenzione sara’ rivolta a tutte le filiere.
“Latina e’ un territorio che abbraccia tutti i settori produttivi agricoli toccati dalla crisi determinata dalla pandemia- spiega il direttore, Carlo Picchi- da quello ortofrutticolo a quello vitivinicolo, ma anche la pesca e il florovivaismo, fino alla filiera lattiero-casearia, che qui raggiunge punte di eccellenza.
Quest’ultima sta risentendo fortemente della speculazione e rischia pesanti ripercussioni sui posti di lavoro.
Le richieste dei trasformatori di applicare dai 10 ai 30 centesimi al litro di latte, pesano nell’ordine di ventimila o trentamila euro al mese su ogni allevamento”.
Non verra’ abbassata la guardia sulle speculazioni. Previste anche azioni a sostegno degli agriturismi.
“Queste aziende sono ferme da marzo e hanno subito dei danni ingenti- conclude Picchi- continueremo a lottare al loro fianco, cosi’ come abbiamo fatto fino ad ora, affinche’ ricevano tutti gli aiuti necessari in
termini economici e di promozione turistica per rilanciare le loro attivita’.
Ricordiamo che gli agriturismi sono gli unici
posti sicuri per difendersi dal contagio del Covid-19, grazie alla loro posizione isolata in campagna e agli spazi che consentono un reale distanziamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *