Emodinamica. Un altro passo in avanti per il nuovo ospedale di Formia

Terminato incarico progettuale presupposto per l’affidamento del progetto esecutivo e per la gara d’appalto del nuovo ospedale di Formia.
Rafforzata la UOC di Emodinamica .”

La Asl aveva assegnato incarico professionale propedeutico per affidare il progetto esecutivo del nuovo ospedale e per la gara d’appalto per la sua realizzazione.
Questo step e’ stato ultimato e prossimamente la Asl e la Regione Lazio presenteranno il lavoro .
Emodinamica si rafforza. Dopo la mobilità con arrivo di un cardiologo e con altri due a contratto libero professionale, si sta inoltre procedendo all’assunzione di altri due emodinamisti . Nelle more Latina ha assicurato un supporto con altri emodinamisti e si stanno assegnando tre nuovi infermieri . Dal primo giugno avremo emodinamica H12 e ci sono i presupposti per portarlo velocemente H 24.
Sono due notizie importanti, espressive della volontà dell’Azienda di investire sulla struttura ospedaliera di Formia che è DEA di I livello. È un punto strategico dell’offerta di servizi sanitari , al confine con la Campania e riferimento per il quadrante sud della provincia.
Dobbiamo intensificare gli sforzi per i concorsi di struttura complessa, per ulteriori investimenti di diagnostica e per personale medico ed infermieri. Il territorio diverrà strategico con investimenti ugualmente importanti in cui telemedicina, PAT , Case della salute e medico di medicina generale saranno un’organizzazione integrata adeguata a rispondere alle nuove esigenze .
Incoraggiamo e sosteniamo il DG Casati nell’azione di ampliamento della qualità e quantità dei servizi erogati ai cittadini.

Claudio Moscardelli
Segretario Provinciale del PD
Enrico Forte e Salvatore La Penna
Consiglieri regionali PD

 

 

(foto: h24notizie.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *