FASE 2: GIANSANTI, ‘PROSSIMA SETTIMANA PRIMI ARRIVI OPERAI DA ESTERO’ = ‘non possiamo aspettare, imprese fanno le imprese’

Roma, 14 mag. (Adnkronos) – La Confagricoltura sta organizzando, già a
partire dalla prossima settimana, gli arrivi di operai altamente specializzati che provengono principalmente dal Marocco, dalla Romania e dall’India.
A darne notizia è il presidente Massimiliano Giansanti intervistato dall’Adnkronos. “Già dalla prossima settimana faremo arrivare operai che conosciamo da anni per farli lavorare nelle aziende agricole secondo protocolli di sicurezza, sia in Abruzzo che nel mantovano” spiega a fronte di una carenza di manodopera di questo tipo di circa 200 mila lavoratori.

“Sono persone che immesse nel circuito produttivo sanno già cosa fare immediatamente, – sostiene – noi imprenditori agricoli non possiamo permetterci il lusso di fare attività di formazione per i collaboratori.
Abbiamo bisogno di rispondere a un’esigenza immediata che è quella di dare cibo ai cittadini”.

“Mano a mano che ci sarà un allentamento dei vari lockdown – afferma
Giansanti – le imprese si organizzano. L’impresa fa l’impresa assicurando che vengano rispettati i protocolli sanitari definiti con le strutture sanitarie regionali.
La natura e tantomeno il mercato non consentono all’impresa di aspettare, noi oggi dobbiamo rispondere ai tempi della natura e alle attese legittime dei consumatori” conclude Giansanti. di Cristina Armeni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *