Con Tono Gentile: in diretta su Facebook gli appuntamenti con Nicodemo Gentile

Si terrà anche oggi, 10 maggio, il consueto appuntamento in diretta Facebook con l’Avvocato Nicodemo Gentile.
Tutti molto importanti ed interessanti i collegamenti che l’avvocato Gentile   sta svolgendo in questo periodo di Emergenza Sanitaria per il Covid-19, affrontando moltissimi argomenti di rilevanza nazionale.
È la volta del fenomeno del Bullismo quale piaga sociale, una condotta subdola quanto pericolosa.
Dai risvolti psico-sociali da non sottovalutare.
Con l’uso intensivo dei dispositivi elettronici è divenuto ancora più presente nella vita dei nostri ragazzi.
Tanto da restarne, talvolta , intrappolati.
Incagliati in una Rete colma di insidie dove è molto più facile mettere in pratica azioni che conducono la vittima in uno stato profondo di sofferenza infinita.
Ad affiancare Nicodemo Gentile ci saranno la Criminologa Dott.ssa Gabriella Marano e la Sig.ra Teresa Manes, la mamma di Andrea vittima di Bullismo, che lo portò alla drammatica decisione di togliersi la vita.
L’avvocato Gentile è stato presente sul nostro Territorio di Latina nel mese di novembre 2019 presso il Liceo Scientifico Majorana.
In un’Aula Magna gremita di alunni e alunni, di docenti, e alla presenza della Preside,  affrontò il tema della Violenza di Genere.
Un incontro dall’alto valore sociale che fu organizzato e Supportato dallo Sportello Istituzionale Territoriale di Ascolto Minori e Famiglie del Garante Infanzia della Regione Lazio in collaborazione con la Dott.ssa Marano ed in sinergia con l’Istitito Scolastico.

IMG_9973

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *