REGIONE: STAGIONE BALNEARE, TAVOLO COORDINAMENTO COMUNI DEMANIO LACUALE

ROMA (ITALPRESS) – “La Regione Lazio ha istituito in stretta collaborazione con l’Anci un tavolo di coordinamento permanente tra i sindaci del demanio lacuale con l’obiettivo di preparare al meglio e in totale sicurezza la stagione balneare estiva e per rilanciare i territori delle aree interne del Lazio”. Cosi’ in una nota l’assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Ricerca, Start-up e Innovazione della Regione Lazio, Paolo Orneli.
“L’obiettivo della Regione – aggiunge – e’ quello di non lasciare soli i sindaci dei Comuni nella gestione della ripresa delle attivita’ economiche e della riapertura delle attività turistico-ricreative nei laghi. Per questo l’impegno della Regione
Lazio e’ quello di continuare il lavoro gia’ avviato anche con i Comuni del demanio marittimo, predisponendo insieme all’assessore ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mauro Alessandri e al delegato alle Politiche dello sport Roberto Tavani, linee guida semplici e chiare per la sicurezza degli operatori economici e per i cittadini”.
“L’obiettivo principale e’ quello di fornire nel piu’ breve tempo possibile le indicazioni operative utili per riavviare la stagione balneare in sicurezza e in coerenza con quanto gia’ predisposto in linea generale dal presidente Zingaretti nel vademecum ‘Ripartire sicuri’ che – ricorda Orneli – prevede accessi limitati, segnaletica sui comportamenti e misure certe per il distanziamento sociale”.
(ITALPRESS).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *