CORONAVIRUS. ZINGARETTI: PROSSIMA SETTIMANA LINEE GUIDA PER RIAPERTURE “AL VIA ANCHE 3 CAMPAGNE COMUNICAZIONE, UNA SULLA SICUREZZA IN CASA”

(DIRE) Roma, 8 mag. – Linee guida su come far ripartire negozi ed attività produttive e campagne comunicative su come difendersi dal Covid in questa fase due, anche in casa.
La Regione Lazio farà partire queste due iniziative la prossima settimana, come ha annunciato il governatore Nicola Zingaretti nel corso di una conferenza stampa: “La prossima settimana saremo pronti ad adottare delle linee guida figlie della concertazione per riaprire tutte le attività produttive in piena sicurezza e pubblicheremo le scelte fatte, categoria per categoria. Le date saranno legate agli esiti del monitoraggio epidemiologico che col governo è iniziato e che ogni settimana ci darà livello di pericolosità della curva nel Lazio.
Abbiamo concluso il ‘come aprire’ e valuteremo settimana per settimana il ‘dove’ e ‘cosa’ aprire”.
Inoltre “partiranno tre campagne, che sintetizzano le regole base sul come riaprire e sono la base dei confronti che stiamo facendo con le categorie- ha spiegato Zingaretti- Ci sono alcuni punti comuni, come il distanziamento sociale un metro e mezzo, i percorsi separati nell’accesso ai luoghi, l’obbligo della mascherina in determinate condizioni, all’aperto no ma si’ se si parla con un’altra persona, che ora stanno entrando nella scelta dei comportamenti di un negozio di abbigliamento piuttosto che di uno stabilimento balneare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *