Istituzione di un servizio messo a disposizione della collettività al fine di sostenere le persone in difficoltà nell’ambito delle problematiche derivanti dalla crisi socio- sanitaria da Coronavirus


A fronte delle problematiche che, di giorno in giorno, si vanno sempre più delineando rispetto alla catastrofe di natura sanitaria, economica e pertanto fortemente sociale, legata all’emergenza del Covid19, un gruppo di sei psicologi si è riunito in un progetto per poter mettere a disposizione, della collettività, la propria professionalità ed i propri studi.

La costrizione in casa e la “fase 2” hanno e stanno generando una vasta categoria di sintomatologie quali la depressione, attacchi di panico, la deflessione dell’umore, il nervosismo generalizzato, disturbi alimentari, che innescano altre problematiche come incomprensioni con i figli, separazioni dal coniuge, violenza tra le mura domestiche, cyberbullismo tra gli adolescenti.

A tal proposito è nato “6psinsieme” che attraverso un portale offre sostegno psicologico a distanza a chiunque ne faccia richiesta.

Le differenti richieste di aiuto verranno analizzate e trattate dal professionista competente rispetto alla specificità del problema in essere.

Nell’ambito delle attività proposte è previsto, anche, un ciclo di webinar relativi alle varie sintomatologie emergenti in era Covid19 e alla “fase 2”.

“6psinsieme” è costituito da sei esperti psicologi del territorio: dr. ssa Baggiossi Rita, dr. Battisti Fabio, dr. ssa Fiorletta Angela, dr. ssa Giorgi Sara, dr. ssa Micoli Alessia, dr. ssa Pansera Cristina.

Le competenze e le specializzazioni da essi rappresentate sono: la psico traumatologia, la psicologia dell’emergenza, la psicoterapia, l’EMDR, la psicologia giuridica e la criminologia.

Ci si può mettere in contatto con “6psinsieme” tramite le seguenti modalità:

email 6psinsieme@gmail.com

Instangram: 6psinsieme

Indicando nome, età, motivo della richiesta.

Logo55

Categorie:SocialeTag:, ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: