CoronaVirus Garante Infanzia e Adolescenza del Lazio: ora sappiamo essere fragili, siamo responsabili

“Oggi è la Giornata Mondiale dei Diritti del Fanciullo, delle Donne, delle Persone con Disabilità, della Natura, della Famiglia, dei Lavoratori…: oggi è il giorno in cui l’Italia inizia a ripartire e queste giornate non devono essere festeggiate solo un giorno, ma sempre, e dobbiamo ricordarlo soprattutto in questo periodo”.
Inizia con queste parole l’appello “alla responsabilità” che Jacopo Marzetti, Garante dell’Infanzia del Lazio, ha deciso di rivolgere alle persone in questo inizio di Fase 2 che sta portandoci fuori dal lockdown.
“Abbiamo capito cosa vuol dire essere fragili, e per questo dobbiamo rispettare gli altri e le misure sanitarie, per il bene della collettività e dei nostri figli. Questo periodo – prosegue il Garante Marzetti – ci ha fatto riflettere anche su tutte le persone che sono venute a mancare, tutte quelle che stanno contribuendo alla difesa della comunità, e alla sua tutela in questa emergenza, come medici, infermieri, operatori sanitari, insegnanti, le famiglie. Quindi teniamolo sempre a mente – ha concluso Marzetti – e impegniamoci a rispettare gli altri per il bene dei nostri figli e dell’intera comunità.

FullSizeRender

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *