CARCERI, PROCACCINI: “LOTTA ALLA MAFIA. IL M5S ABBIA RISPETTO DEI SUOI ELETTORI E RITIRI BONAFEDE DAL GOVERNO”

4 MAGGIO – “Il Movimento 5 Stelle non passi alla storia come il partito che assecondava le richieste dei mafiosi in carcere e ritiri Bonafede dal governo. Abbia rispetto per tutti i cittadini italiani, a cominciare dai propri elettori che hanno creduto in quel progetto politico”.

Lo dichiara l’europarlamentare di FDI, Nicola Procaccini, in merito alle accuse mosse dal magistrato antimafia e membro del Csm, Nino Di Matteo, al ministro della Giustizia Bonafede per la vicenda legata alla nomina a capo del Dap.

“Dopo le rivolte penitenziarie dei giorni scorsi e lo scandalo dei mafiosi usciti dal carcere che ha portato alle dimissioni di Basentini, ieri sera si è aggiunto uno scandalo ancora più grave e inquietante: la presunta resa del Ministro Bonafede alle pressioni dei mafiosi sulla nomina del nuovo capo del DAP.

La lotta alla mafia e alla criminalità non ammette alcuna ombra né incertezza: è in atto un chiaro attacco allo Stato da parte delle organizzazioni criminali che stanno approfittando della situazione di emergenza sanitaria e sociale. Per affrontare questa battaglia dura e difficile serve uno Stato severo, un ministro capace e soprattutto senza ombra. Bonafede non lo è più, non è all’altezza di questo compito, i 5S ne prendano atto e rimuovano il loro ministro dal governo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *