LPN-Coronavirus, da Regione Lazio al via bando ‘Nessuno escluso’

Roma, 1 mag. (LaPresse) – Nella giornata della Festa del Lavoro la Regione Lazio pubblica un bando destinato a supportare alcune categorie di lavoratori e di persone rimaste escluse da ogni aiuto economico. I bonus ‘una tantum’ sono destinati ai tirocinanti, colf-badanti, rider, disoccupati e persone sospese dal lavoro e studenti. Le domande per la richiesta di contributo potranno essere presentate esclusivamente in forma telematica tramite la piattaforma generazioniemergenza.laziodisco.it dell’ente DiSCo a partire dal 4 maggio per i tirocinanti, dal 5 maggio per le colf e badanti, dal 6 maggio per i rider, dal 7 maggio per i disoccupati e dall’8 maggio per gli studenti. Lo comunica la Regione Lazio.

Per quanto riguarda i tirocinanti, sono previsti  600 euro per tirocinanti che abbiano dovuto interrompere o sospendere il tirocinio a partire dal 23 febbraio 2020 a causa dell’emergenza Covid19. Investimento complessivo: 5.400.000 euro.

Per colf-badanti: da 300 a 600 euro per lavoratori domestici che abbiano subito una sospensione o cessazione dell’attività lavorativa a causa dell’emergenza Covid19 dopo il 23 febbraio. Investimento complessivo: 4.200.000 euro.

Per quanto riguarda il bonus sicurezza rider, 200 euro per i lavoratori digitali per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale per proteggersi dal Covid-19. Investimento complessivo: 1.600.000 euro.

Per i disoccupati e sospesi dal lavoro, 600 euro come contributo per persone in stato di disoccupazione o sospensione dal lavoro che non percepiscano altra forma di sostegno al reddito (ammortizzatori sociali, reddito di cittadinanza). Investimento complessivo: 24.000.000.

Infine, per la connettività studenti: 250 euro per un contributo una tantum a studenti universitari per acquisto di PC/Notebook, tablet, schede SIM, strumentazione per il collegamento a Internet acquistati dal 1° febbraio 2020. Investimento complessivo: 4.800.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *