ROCCAGORGA , BILANCIO APPROVATO IN MODALITA’ TELEMATICA. IL SINDACO: “PRONTI A RISPONDERE AI BISOGNI DELLA GENTE. MINORANZA INSENSIBILE”

– Il primo bilancio in modalità telematica della storia del Comune di Roccagorga ha visto l’approvazione del bilancio nonostante il forte ostruzionismo del PD e del Presidente del Consiglio Fusco.
L’assessore al bilancio, Luca Dottori dichiara: “Abbiamo appreso con sconcerto le critiche dei gruppi di minoranza sulle tempistiche di approvazione del bilancio di previsione. Tale approvazione si è resa necessaria per superare il regime provvisorio che altrimenti avrebbe paralizzato l’attività amministrativa fino al 31 luglio, eventualità che abbiamo voluto evitare per poter lavorare con la massima attenzione nei confronti dei cittadini. Per tale motivo ho presentato l’emendamento allo schema di bilancio di previsione finanziario 2020-2022 con il quale abbiamo recepito i 35.335, 23 euro destinati al nostro comune per la tutela delle fasce più deboli. Con grande rammarico abbiamo riscontrato l’astensione e il voto contrario strumentali delle minoranze, che fino a un momento prima sbandieravano la loro attenzione per il sociale. Nonostante il periodo di emergenza sanitaria, che ha comportato notevoli difficoltà sulle modalità di lavoro, ho riscosso la piena collaborazione degli uffici e il supporto del Responsabile dell’Area Finanziaria dott. Marco Nardacci, nella stesura del bilancio”.
Il Vicesindaco Mario Romanzi afferma: “Sono orgoglioso che il Sindaco mi abbia delegato nella illustrazione del punto riguardante l’approvazione della parte strategica del Documento Unico di Programmazione, che sarà la nostra bussola nei prossimi anni. Sono state rappresentate alcune delle proposte che attueremo durante tutto il mandato tutto secondo una linea direttrice comune: valorizzare al massimo le molteplici potenzialità del paese, sfruttando al meglio tutte le risorse del territorio, evitando gli sprechi del passato, promuovendo un dialogo proficuo tra la cittadinanza e le istituzioni, rafforzando così il patto di fiducia con i cittadini. Prendo atto del voto contrario di Fusco che ha definitivamente tradito il mandato ricevuto dagli elettori”.
Per il sindaco Nancy Piccaro, “l’approvazione del bilancio di previsione rappresenta la solidità di questa Amministrazione che ha fatto dell’impegno, della serieta’ e del lavoro sodo la propria virtù. Era giusto approvarlo ora in quanto, grazie a questa approvazione, avremo anche la possibilità di poter accedere, a partire dal 6 maggio, al piano di rinegoziazione dei mutui di CDP.
Dispiace che la minoranza abbia cercato di ostacolare la realizzazione di questo consiglio comunale, prima scrivendo al Prefetto, adducendo fantomatiche irregolarità, poi, una volta fallito l’obiettivo, bocciando tutte le proposte in Consiglio, in accordo col Presidente del Consiglio, nel tentativo di bloccare l’attività amministrativa e tutte le azioni di sostegno rivolte alla popolazione dimostrando, per l’ennesima volta, di non avere a cuore i reali bisogni della popolazione ma di rincorrere solo schermaglie politiche assolutamente fuori luogo in questo periodo di emergenza sociale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *