COVID-19: #versolafinedelsilenzio Progetto di Sensibilizzazione contro il Bullismo e Cyberbullismo si unisce alla Rete Istituzionale #LONTANIMAUNITI

#LONTANIMAUNITI la Rete sociale dello Sportello Istituzionale Territoriale del Garante Infanzia e Adolescenza approda a Priverno.
Prosegue dunque l’importante collaborazione con il Dr. Fabio Battisti e la Professoressa Ester Mantovani.
Nel febbraio del 2019, presso il centro ZAG di Priverno, diretto dal Sig. Marco Santoro, nasce l’idea del Progetto #versolafinedelsenzio, ideato e guidato dal Dr. Fabio Battisti, Psicologo Clinico e di Comunità, specializzato in Bullismo e Cyberbullismo, e dalla Prof.ssa Mantovani.
Il Dr. Battisti è anche il Referente del Network Territoriale degli Psicologi di Latina.
#versolafinedelsilenzio è un importante progetto di sensibilizzazione al bullismo e cyberbullismo.
Opera sull’intero Territorio Provinciale attraverso: conferenze nelle scuole con i ragazzi compresi in una fascia d’età che va dagli 11 fino ai 15 anni, facendo corsi di prevenzione per i genitori, e di informazione per gli insegnanti.
Inoltre il Dottor Fabio Battisti, presso il centro ZAG di Priverno, gestisce uno Sportello di Ascolto per le vittime di Bullismo e Cyberbullismo.
#versolafinedelsilenzio collabora con: lo Sportello Istituzionale Territoriale di Ascolto Minori e Famiglie, Garante Infanzia e Adolescenza di Latina, gestito dalla Dott.ssa Monica Sansoni, con l’associazione nazionale GS FLAMES GOLD, nella persona del suo presidente Dott. Carmelo Mandalari, collaborando energicamente alle varie iniziative che vengono da essa prese.
Infine con l’Associazione Nazionale ” La Caramella Buona ONLUS” presieduta dall’Avv.to Monica Nassisi.
Invero presso la sede di Terracina il Dr. Fabio Battisti gestisce uno Sportello di Ascolto per la prevenzione al Bullismo e Cyberbullismo e sul grave fenomeno della Violenza di Genere.
Si rafforza e si estende, dunque, ancora di più l’attività di Supporto e di Sostegno alla luce di questa preoccupante Emergenza Sanitaria causata dal Covid-19.

IMG_3392

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *