IRA GOVERNATORE PER SLITTAMENTO SU CERTIFICAZIONE MASCHERINE

(DIRE) Milano, 31 mar. – “Visto che nessuno ci da’ mascherine almeno che ci diano disponibilita’ a produrne”. Al governatore lombardo Attilio Fontana non va giu’ che l’Istituto superiore di sanita’ ci metta del tempo a certificare l’idoneita’ dei dispositivi di protezione anti covid prodotte da alcune aziende lombarde. “Noi abbiamo ottenuto che alcuni imprenditori si mettessero a produrre presidi medici- afferma Fontana durante la sua relazione in Consiglio- ma la certificazione di questa procedura nuova si sta rivelando piu’ farraginosa del previsto”.

Il presidente dunque riferisce di star aspettando che l’Iss “possa darci una certificazione sulle mascherine”, ma “ci hanno detto che la riunione e’ stata spostata alla settimana ventura”.
Per Fontana insomma “non si rendono conto che non si deve dire ‘vi diamo una risposta tra qualche settimana’, ma ‘vi diamo una risposta tra qualche ora’. Cosi’ si fa in emergenza, a patto che abbiano capito che siamo in emergenza”. Questo anche perche’, come fa sapere Fontana purtroppo alla Regione Lombardia ogni giorno servono 900.000 mascherine nuove, e “la nostra necessita’ giornaliera e’ di 2 milioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *