Coronavirus, Rinaldi (Lega), con il Mes l’Italia sottomessa alla troika, fermare questo scempio

“Mentre gli italiani combattono ogni giorno contro l’epidemia del Coronavirus e le sue drammatiche conseguenze, in Europa c’è chi lavora per far sottomettere l’Italia alla troika e farle fare una fine peggiore della Grecia.
Questo è molto grave e del tutto inaccettabile.

Il Governo a guida Pd, tramite il Ministro Gualtieri, tenta di fare accordi con le istituzioni Ue per ricorrere al Mes: bisogna che tutte le forze che si oppongono a questa scelta disastrosa alzino la voce.
Non solo l’opposizione, ma anche chi, come il M5s, si è sempre pronunciato contro il Mes e contro le condizionalità degli aiuti.
La posizione del Governo e del Pd, che invocano il Mes senza mandato del Parlamento, è irresponsabile e metterebbe l’italia ai piedi della troika.

“Lancio un appello ai parlamentari responsabili del M5s, affinché siano coerenti con quanto hanno sempre sostenuto e con i loro impegni elettorali: bisogna fermare questo scempio”.

Questo è quanto dichiara Antonio Maria Rinaldi, europarlamentare della Lega e componente della Commissione Economia del Parlamento Europeo.

image
(Fonte foto: repubblica.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *