Sul confine. Incontri che vincono le paure. A colloquio con mons. Nunzio Galantino

Giovedì 20 febbraio 2020
Ore 16.30-18.00

Università LUMSA – Aula Magna
Borgo Sant’Angelo 13 – Roma

Gli studenti dell’Università LUMSA, coordinati dai docenti degli insegnamenti di Teologia, nel corso dell’incontro in programma in Aula Magna giovedì 20 febbraio, ore 16.30, dialogheranno con mons. Nunzio Galantino sul volume “Sul confine. Incontri che vincono le paure”, raccolta degli articoli che Galantino ha scritto per la rubrica “Testimonianze dai confini” pubblicata sul quotidiano economico “Il Sole 24 Ore”. Il volume è stato dato alle stampe da Edizioni Piemme nel 2019.

Lo sguardo attento del vescovo emerito di Cassano all’Jonio e attuale presidente dell’APSA con i suoi contributi offre un invito alla riflessione profonda su tematiche religiose, politiche e sociali, ponendosi sul confine quale luogo di incontro e dialogo.

Dopo i saluti del rettore Francesco Bonini e la presentazione dell’iniziativa da parte della prof.ssa Laura Dalfollo (Università LUMSA), un gruppo di studenti rivolgerà le proprie domande al presule dopo aver letto il testo e averne discusso assieme. I giovani hanno selezionato alcune delle questioni di maggiore urgenza e attualità per poterle approfondire nella condivisione con l’autore.

galantinodps_6861_5_60737122
(fonte foto: Avvenire.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *