Il 18 febbraio si riunisce l’Assemblea di Confcooperative Roma

Il 18 febbraio si riunisce l’Assemblea di Confcooperative Roma, al Palazzo della Cooperazione (via Torino 146) per il rinnovo delle cariche direttive.
Dopo due anni dall’ultima assemblea le cooperative associate scelgono quindi una nuova governance per affrontare le prossime sfide. Il presidente uscente Marco Marcocci ha guidato l’associazione nella fase post-commissariale lavorando per riorganizzare il movimento sotto il profilo dell’identità, dell’innovazione e dell’aggregazione. L’assemblea rappresenta l’occasione per raccontare i progressi fatti nell’ultimo biennio ma anche per disegnare le prospettive future.
All’assemblea parteciperanno, oltre alle cooperative associate, anche la sindaca di Roma, Virginia Raggi, il Prefetto di Roma – Gerarda Pantalone, il Presidente della Camera di Commercio di Roma – Lorenzo Tagliavanti, il Vescovo Ausiliario– Gianpiero Palmieri ed il Presidente di Confcooperative Nazionale Maurizio Gardini.
Nelle oltre 500 cooperative associate a Confcooperative Roma, si è registrato, rispetto a due anni fa, una crescita del fatturato pari al + 18,4%, un aumento del 26,8 % dei redditi da lavoro ed un incremento di 2.896 unità dei dipendenti delle cooperative.
La giornata si aprirà alle ore 14.00 con i lavori dell’assemblea privata in cui le cooperative associate eleggeranno il Presidente ed il consiglio metropolitano ed a partire dalle ore 16.30 avrà inizio il dibattito pubblico di confronto con le istituzioni capitoline per individuare insieme soluzioni per lo sviluppo del territorio.
“La cooperazione – sottolinea il presidente Marcocci – è un agente di sviluppo locale che per sua natura non sa delocalizzare e che, attraverso il legame con il territorio in cui opera, interviene nei contesti economici più disparati, riuscendo a fare rete tra pubblico e privato e mettendo sempre al centro del proprio agire l’interesse collettivo e i bisogni delle persone”.
L’appuntamento è per martedì 18 febbraio 2020 alle 16.30 presso il Palazzo della Cooperazione in via Torino 146.

images
Programma Assemblea Confcooperative Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *