LATINA/ La CRI pontina consegna il CREST a un benefattore del Comitato

Il prossimo 8 febbraio il presidente del Comitato di Latina della CRI, Giancarlo Rufo, a nome di tutti i volontari CRI, consegnerà il Crest di Croce Rossa al signor Antonio Marasca, titolare di alcuni dei punti vendita CONAD della provincia pontina. La consegna si terrà alle 14.30 presso il punto vendita Conad di via Ezio a Latina. Si tratta di un gesto concreto di gratitudine per il suo continuo sostegno alle attività di assistenza portata avanti dalla Croce Rossa Italiana a Latina.

Infatti, Antonio Marasca attraverso i Conad di Maros-Madimar da molti anni supporta le attività del Comitato di Latina con importanti donazioni di prodotti alimentari che vengono distribuite ai più bisognosi. Inoltre, la scorsa estate la sua collaborazione e quella del suo staff con i volontari CRI è stata un essenziale fattore per la realizzazione del campo di formazione tenuto a San Felice Circeo.

«Il Crest che noi doniamo, oltre a portare il nostro Glorioso Emblema, riporta anche i 7 Principi fondamentali che guidano ed ispirano i volontari CRI in tutto il mondo», ha spiegato il presidente Giancarlo Rufo.

Il conferimento del Crest CRI ad Antonio Marasca sottolinea come la generosità dei privati può essere un fattore determinante per conseguire gli obiettivi che mettono in prima persona l’assistenza ai più vulnerabili.

Nel caso specifico, le derrate alimentari donate alla CRI di Latina sono impiegate per comporre i pacchi viveri che i volontari CRI distribuiscono a numerosi indigenti, il lunedì mattina presso la sede del Comitato CRI, in via Ezio 73 a Latina.

croce-rossa
(fonte foto: Tvsette)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *