Lucio De Filippis da oggi 6 febbraio è il nuovo Direttore dell’Ente Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi 

Si è insediato oggi, giovedì 6 febbraio 2020, il nuovo Direttore dell’Ente Regionale Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi. E’ il geologo dott. Lucio De Filippis che ha assunto l’incarico alla presenza del Presidente dell’Ente Parco avv. Bruno Marucci. 

L’Ente Parco è incaricato alla gestione del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, istituito dalla Regione Lazio con la legge n.21 del 2008. La Regione Lazio con successive leggi, la n.7 del 2014 e la n.15 del 2015, ha affidato all’Ente Parco anche la gestione di altre due aree protette: la Riserva Naturale Regionale Antiche Città di Fregellae e Fabrateria Nova e Lago di San Giovanni Incarico e la Riserva Naturale Regionale Lago di Canterno. Attualmente dunque l’Ente Parco si occupa di un sistema di aree protette, in particolare di zone umide e di geositi, da tutelare e valorizzare che è articolato, dal mar Tirreno ai Monti Ernici, sul territorio di venti comuni delle province di Frosinone e Latina. 

Fondi, 06.02.2020 

Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi – Via Cavour 46 – 04022 FONDI (LT) -email: comunicazione.parcoausoni@regione.lazio.it – www.parchilazio.it/montiausoni

EnteParcoAusoni - Presidente Bruno Marucci e Direttore Lucio De Filippis -02

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *