Scrittore Sumero: il Kansas City dice tutto


Questa notte la squadra di football americano di Kansas City, città dello Stato del Missouri, ha vinto il Super Bowl NFL battendo quella di San Francisco.
Negli Stati Uniti è l’evento dell’anno. Il loro Presidente ha celebrato i vincitori con un Twitt congratulandosi e ha dichiarato che hanno ben rappresentato lo stato del Kansas. Come abbiamo detto sono, invece, in Missouri. Immaginate Mattarella che esalta la vittoria della Ternana che rappresenta l’orgoglio delle Marche. Non è una gaffe signore e signori è semplicemente la certificazione di inadeguatezza delle donne e degli uomini populisti e sovranisti che avete votato. Non conoscono neanche lo stato che governano o un minimo di cultura. Pensate che in Italia gli arrabbiati dell’antipolitica hanno fatto fare carriera a tal Luigi Di Maio che ha riconosciuto i meriti della millenaria democrazia francese oppure ha ricordato la dittatura di Pinochet in Venezuela, ovviamente era in Cile. Senza dimenticare Giorgia Meloni che a La 7 ha dichiarato: “certo che sono stata in Inghilterra, sono stata a Dublino”. Cara elettrice e caro elettore che hai generato questo circo del cambiamento, degli onesti, delle persone pulite, degli intransigenti, che vuoi togliere la prescrizione, umiliando libertà e giustizia, ti propongo, prima di votare, di leggere qualche sussidiario e, ovviamente, di pentirti, ne hai fatti tanti di danni.
Comunque, nota a margine, Kansas City per noi sarà sempre la città che inquadra il modello del sogno americano rappresentato dal grande Alberto Sordi.

Scrittore Sumero

Screenshot_20191224-084346~2

Categorie:Sociale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: