LAZIO, ECONOMIA: INCONTRO FEDERLAZIO-ASSESSORE ORNELI SU MISURE REGIONE PER LE IMPRESE

Roma.
La Giunta di Federlazio, il Presidente Silvio Rossignoli e il Direttore Generale Luciano Mocci, hanno incontrato, presso la sede dell’Associazione, il nuovo Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio, Paolo Orneli.

L’incontro ha inteso fare il punto sulle misure varate dalla Regione per le imprese, indispensabili per il continuo sviluppo dei territori.

L’Assessore ha ricordato ai dirigenti di Fedelazio che sono pronti, in questi giorni, con le relative presentazioni su tutti i territori del Lazio, i bandi sulla Internazionalizzazione e Innovazione Digitale.

Inoltre, ha ricordato che è poi disponibile per le Piccole e medie imprese (PMI), il contributo a tasso zero previsto dal Fondo Rotativo.

Si è parlato inoltre di attrazione investimenti, aree produttive ecologiche attrezzate, startup e accesso al credito.

“A breve – ha affermatio Orneli – partirà un laboratorio di micro-innovazione con le imprese del Distretto della ceramica di Civita Castellana .
La Regione Lazio sta anche ipotizzando di replicare l’esperienza anche su settore della Bioedilizia e Smart Building.”

Si è trattato della prosecuzione di un dialogo intenso nel quadro dell’azione della Giunta Zingaretti per aiutare le imprese, dalle più piccole o dei settori più tradizionali, ma in chiave innovativa e competitiva.

Federlazio ha apprezzato “la concretezza ed il confronto” di oggi con l’Assessore regionale allo Sviluppo Economico, utile per una ricognizione sui bandi disponibili per le imprese del Lazio.

Da parte sua, il Presidente di Federlazio, Silvio Rossignoli ha sottolineato che “Federlazio è molto d’accordo sul rafforzare il legame tra le Associazioni di categoria e la Regione Lazio, al fine di offrire insieme un pacchetto di aiuti mirati alle esigenze delle imprese del nostro territorio. Quello di oggi è quindi solo uno dei tanti tavoli di lavoro che Federlazio organizzerà periodicamente con la Regione e con lo stesso Assessore Orneli”.
(Ropag)

84274416_3948794151813537_4837414106342359040_o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *