PREMIO LETTERARIO SPORTIVO INVICTUS


Cisterna di Latina il 12 maggio diventerà la capitale italiana della letteratura sportiva.
La Dfg Sport ha scelto la “città dei butteri” e i Giardini di Ninfa quale sede del Premio Letterario Sportivo Invictus.
Un premio per chi ama le sfide, per chi pensa che i limiti sono spesso soltanto delle illusioni, per chi crede che lo sport sia insegnamento di vita integrando tutte le diversità e per chi sogna di trasferire le emozioni e i valori dello spirito olimpico nella società.
Al premio possono partecipare tutte le opere italiane ( narrativa, saggio, fotografia, graphic novel, biopic) di argomento legato al mondo dello sport e dei suoi protagonisti, pubblicate nel periodo 1 gennaio 2019 – 31 dicembre 2019 e regolarmente in commercio. https://www.premioinvictus.it/regolamento/
Il termine ultimo per iscriversi è il 10 marzo p.v.
Il premio ha tante peculiarità dal montepremi che sarà suddiviso tra autore e casa editrice, alla visita guidata all’interno degli incantevoli Giardini di Ninfa per finire alla presentazione del vincitore assoluto al Salone del Libro di Torino.
Il Direttore Artistico del Premio Letterario Sportivo Invictus è Gabriele Brocani che ha coinvolto come partner Radio Rai 1 Sport, Corriere dello Sport, Guerin Sportivo e TuttoSport.
La Giuria presieduta da Giancarlo Vinacci annovera i giornalisti Italo Cucci, Sandro Fioravanti e Riccardo Cucchi, i campioni Daniele Masala, Mara Santangelo e Daniele Sottile e grandi lettori di tutto il territorio nazionale.
Lo sport è un specchio formidabile, ma non bisogna travestirsi(Andre Agassi,Open), uno specchio che a Cisterna assegnerà i suoi Oscar.
unnamed (1)
Categorie:Sociale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: