Incontro con i genitori degli studenti di tutti gli Istituti Scolastici di Cisterna di Latina sulle tematiche del Bullismo e del Cyberbullismo

In data 30 gennaio 2020 si svolgerà l’Incontro con i genitori degli studenti di tutti gli Istituti Scolastici di Cisterna di Latina sulle tematiche del Bullismo e del Cyberbullismo, con gli esperti del N. O. B. Nucleo Operativo Bullismo C. T. S. di Latina: dr. ssa Alessia Micoli, psicologa criminologa perito autorità giudiziaria e psicologa scolastica e l’avvocato Pasquale Lattari, Responsabile area legale e mediatore del Consultorio Familiare della Diocesi di Latina, Terracina e Priverno. Gli esperti incontreranno i genitori degli studenti di tutti gli Istituti scolastici della città per un incontro Formativo ed Informativo sulle tematiche, sempre più attuali e delicate, del Bullismo e del Cyberbullismo.
Fenomeni sempre più presenti nelle scuole della provincia e che vedono coinvolti moltissimi studenti, sia come bulli, che come vittime che come spettatori; che arrivano nelle aule del Tribunale.
I minori devono poter contare su figure di riferimento che siano in grado di comprenderli ed aiutarli nella gestione di situazioni e problematiche che a volte possono essere complicate e scaturire in atteggiamenti molto più gravi.
Per tale motivo il nucleo operativo, formato da professionisti qualificati, ritiene fondamentale sensibilizzare i genitori sul corretto utilizzo che i figli devono effettuare con il proprio telefonino o tablet, aggiornandoli sulla nuova tecnologia e l’utilizzo dei social: Instangram, whatsapp, You- tube, Facebook. E sulla legge in vigore.

233ab154-354d-43f2-9eb4-9896f4ca74bb

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *