Incontro con i genitori degli studenti di tutti gli Istituti Scolastici di Cisterna di Latina sulle tematiche del Bullismo e del Cyberbullismo


In data 30 gennaio 2020 si svolgerà l’Incontro con i genitori degli studenti di tutti gli Istituti Scolastici di Cisterna di Latina sulle tematiche del Bullismo e del Cyberbullismo, con gli esperti del N. O. B. Nucleo Operativo Bullismo C. T. S. di Latina: dr. ssa Alessia Micoli, psicologa criminologa perito autorità giudiziaria e psicologa scolastica e l’avvocato Pasquale Lattari, Responsabile area legale e mediatore del Consultorio Familiare della Diocesi di Latina, Terracina e Priverno. Gli esperti incontreranno i genitori degli studenti di tutti gli Istituti scolastici della città per un incontro Formativo ed Informativo sulle tematiche, sempre più attuali e delicate, del Bullismo e del Cyberbullismo.
Fenomeni sempre più presenti nelle scuole della provincia e che vedono coinvolti moltissimi studenti, sia come bulli, che come vittime che come spettatori; che arrivano nelle aule del Tribunale.
I minori devono poter contare su figure di riferimento che siano in grado di comprenderli ed aiutarli nella gestione di situazioni e problematiche che a volte possono essere complicate e scaturire in atteggiamenti molto più gravi.
Per tale motivo il nucleo operativo, formato da professionisti qualificati, ritiene fondamentale sensibilizzare i genitori sul corretto utilizzo che i figli devono effettuare con il proprio telefonino o tablet, aggiornandoli sulla nuova tecnologia e l’utilizzo dei social: Instangram, whatsapp, You- tube, Facebook. E sulla legge in vigore.

233ab154-354d-43f2-9eb4-9896f4ca74bb

 

Categorie:SocialeTag:, , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: