Incontri di Formazione Genitori e Figli: Polizia Stradale e Sportello Istituzionale Ascolto Minori e Famiglie Garante Infanzia e Adolescenza Regione Lazio.

Si svolgerà questo pomeriggio 25.01.2020, alle ore 15:30, l’incontro di Formazione, dedicato alle Famiglie e ai minori d’età, presso il Gruppo Scout FSE Pontinia 1 “Albert Schweitzer” a Pontinia.
Le tematiche che si affronteranno saranno rivolte all’Educazione Stradale, al Bullismo e Cyberbullismo e all’utilizzo responsabile dei Social Network e Social Media.
Si tratta di un importantissimo momento di educazione alla Legalità fortemente voluto dal Capogruppo, Daniele Raponi, il quale ha sottolineato l’enorme valenza educativa dell’appuntamento.
Insieme a tutto il Gruppo hanno ravvisato l’esigenza di educare i giovani, e non solo, al rispetto delle regole sulla strada, ad un uso più consapevole dei cellulari e dei social, ma soprattutto al rispetto e alla tolleranza verso tutti.
L’azione educativa sarà a cura del Sovrintendente Capo della Polizia di Stato, Polizia Stradale, Michele Ferrario e della Dott.ssa Monica Sansoni che sul Territorio della Provincia di Latina dirige, da moltissimi anni, lo Sportello Istituzionale di Ascolto Minori e Famiglie.
In un momento sociale, come quello attuale, che sempre più ci riporta a fatti di cronaca di grave entità, causati da condotte spesso sottovalutate, momenti di aggregazione come questo rivestono un carattere di rilevante importanza.

unnamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *