ELEZIONI REGIONALI, PROCACCINI: “PREMIATO IL LAVORO DI FDI NEI TERRITORI. AVVISO DI SFRATTO AL GOVERNO”

27 GENNAIO – “Il riscontro delle elezioni regionali, oltre al dato generale con la straordinaria vittoria del centrodestra in Calabria e l’ottimo risultato in Emilia Romagna che ha reso anche quella Regione contendibile, fornisce alcuni elementi politici incontrovertibili. Il primo e’ certamente la crescita costante di Fratelli d’Italia, che è il partito che più aumenta i suoi consensi in termini percentuali e assoluti, in un trend consolidato in tutto il territorio nazionale. È il segno del grande lavoro che tutti gli uomini e le donne di FDI, insieme a Giorgia Meloni, stanno compiendo sui territori al fianco di cittadini e imprese per ascoltarne le esigenze e avanzare una proposta politica concreta di cambiamento e di crescita, fondata su sviluppo e lavoro, infrastrutture e competitività. Quanto di più distante da politiche assistenzialistiche stile reddito di cittadinanza, a cui noi opponiamo veri programmi occupazionali e di rilancio economico. Un impegno quotidiano per cambiare l’Italia e l’Europa, coerente con i valori che ispirano la nostra azione.

L’altro dato evidente e’ che esiste una scollatura macroscopica tra l’Italia reale e quella rappresentata nel Parlamento nazionale. E’ chiaro che la liquefazione del M5S, la sua incapacità di rappresentare i cittadini italiani nella proposta politica si è trasformata in un crollo di consensi, che disegna scenari politici e di rappresentanza del tutto nuovi. Il risultato di ieri è un vero e proprio avviso di sfratto ai cinquestelle, e quindi al Governo di cui il partito di maggioranza relativa è l’asse portante. È chiaro che se anche le prossime elezioni regionali, in programma in altre sei importanti zone del nostro Paese, dovessero confermare questo trend che vede il M5S ridotto ai minimi termini, allora questo sfratto deve diventare esecutivo e anche il Quirinale ne dovrà prendere atto”.

È quanto afferma l’europarlamentare di FDI Nicola Procaccini, nel suo commento alle elezioni in Emilia Romagna e Calabria.

nicola-e1558603410331

(Fonte Foto: Sfera Magazine)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *