Incontri di Formazione Genitori e Figli: Polizia Stradale e Sportello Istituzionale Ascolto Minori e Famiglie Garante Infanzia e Adolescenza Regione Lazio.

Si svolgerà questo pomeriggio 25.01.2020, alle ore 15:30, l’incontro di Formazione, dedicato alle Famiglie e ai minori d’età, presso il Gruppo Scout FSE Pontinia 1 “Albert Schweitzer” a Pontinia.
Le tematiche che si affronteranno saranno rivolte all’Educazione Stradale, al Bullismo e Cyberbullismo e all’utilizzo responsabile dei Social Network e Social Media.
Si tratta di un importantissimo momento di educazione alla Legalità fortemente voluto dal Capogruppo, Daniele Raponi, il quale ha sottolineato l’enorme valenza educativa dell’appuntamento.
Insieme a tutto il Gruppo hanno ravvisato l’esigenza di educare i giovani, e non solo, al rispetto delle regole sulla strada, ad un uso più consapevole dei cellulari e dei social, ma soprattutto al rispetto e alla tolleranza verso tutti.
L’azione educativa sarà a cura del Sovrintendente Capo della Polizia di Stato, Polizia Stradale, Michele Ferrario e della Dott.ssa Monica Sansoni che sul Territorio della Provincia di Latina dirige, da moltissimi anni, lo Sportello Istituzionale di Ascolto Minori e Famiglie.
In un momento sociale, come quello attuale, che sempre più ci riporta a fatti di cronaca di grave entità, causati da condotte spesso sottovalutate, momenti di aggregazione come questo rivestono un carattere di rilevante importanza.

IMG_3245

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *