LPN-Lazio, Regione: Giunta vota ultimo atto uscita commissariamento sanità

Roma, 21 gen. (LaPresse) – La giunta della Regione Lazio ha votato oggi la presa d’atto dei programmi operativi relativi all’uscita dal commissariamento.

“È una giornata storica perché è l’ultimo atto amministrativo per l’uscita dal commissariamento della sanità”. Così il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti durante un’iniziativa al Cto di Roma.

“È di fatto l’uscita dal commissariamento – aggiunge l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato -. Aspettiamo entro il 30 del mese il passaggio in Conferenza Stato Regioni”.

Zingaretti e D’Amato hanno visitato l’ospedale Cto che negli ultimi anni è stato interessato da lavori di ristrutturazione che hanno consentito una radicale opera di ammodernamento per il rilancio della struttura.

Gli ultimi interventi in ordine cronologico per un totale di circa 2 milioni di euro hanno riguardato la nuova Tac, la Week Surgery e le nuove sale operatorie.

“È una giornata che rende chiaro quanto si stia facendo, perché c’è un grande investimento in un ospedale pubblico ed è figlio di politiche che oltre a tagliare le tasse sugli stipendi, con la Finanziaria hanno tagliato il superticket e messo miliardi sull’edilizia sanitaria e sul fondo nazionale – spiega Zingaretti -. È importante raccontarlo perché questo è il modo di guardare al futuro con più serenità”.

L’obiettivo, evidenzia Zingaretti, è quello di continuare a “tagliare le tasse sugli stipendi di chi ha bisogno e investire sul diritto alla salute. Cose concrete come oggi che rinnoviamo le sale operatorie. Questo rende più forte la speranza del futuro”.

Regione-Lazio
(fonte foto: artribune.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *