IX EDIZIONE PREMIO GIORNALISTICO “ANGELO MARIA PALMIERI”

Gli elaborati dovranno pervenire entro il 15 aprile 2020

FIABA e la Biblioteca e Associazione Culturale “Angelo Maria Palmieri”, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, organizzano la IX edizione del Premio Nazionale di Giornalismo intitolato ad Angelo Maria Palmieri, giornalista a lungo alla guida dell’Ufficio Stampa di FIABA Onlus, scomparso a soli 30 anni nel 2011.

Il concorso è riservato ai giornalisti professionistipubblicistipraticanti, e agli studenti iscritti alle scuole e master di giornalismo riconosciuti dall’Ordine nazionale dei giornalisti.

È ispirato ai valori che hanno contraddistinto la vita del giovane giornalista: la correttezza e l’obiettività nell’informazione e l’impegno sociale. Saranno infatti premiati i primi tre migliori articoli o servizi radio radio-televisivi che abbiano affrontato tematiche importanti per la diffusione dei valori etici della professione come la tutela dei diritti umani, il superamento di tutte le barriere, le pari opportunità, il femminicidio, il bullismo e cyberbullismo, l’integrazione sociale, le nuove povertà, la convivenza civile.

Gli articoli e/o i servizi radiotelevisivi devono essere stati pubblicati o trasmessi tra il 16 marzo 2019 e il 30 marzo 2020.

Gli elaborati devono essere inviati entro il 15 aprile 2020 a: ufficiostampa@fiaba.org

Saranno esaminati da una giuria di esperti della stampa nazionale e della cultura.

La cerimonia di premiazione si terrà ad Avezzano nel mese di maggio 2020.

Per informazioni FIABA Onlus: tel. 06 – 43400800; mail: ufficiostampa@fiaba.org; sito: www.fiaba.org

Roma, 20 gennaio 2020

unnamed (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *