Il Lato Oscuro dei Social Media I.C. ” Plinio Il Vecchio ” Cisterna di Latina.

Rischi e pericoli del Web, saranno alcuni degli importanti temi che saranno affrontati il 15 gennaio p.v. presso l’Aula Consiliare del Comune di Cisterna di Latina.
L’evento è stato organizzato dall’Istituto Comprensivo “Plinio Il Vecchio” e patrocinato dal Comune di Cisterna di Latina.
Il Seminario di approfondimento sarà tenuto dalla Dott.ssa Roberta Bruzzone, Psicologa Forense e Criminologa, nonché autrice di numerosi libri che riguardano proprio il fenomeno attuale sui pericoli della Rete.
La Dott.ssa Bruzzone Esperta altamente qualificata anche in ambiti del Cybercrime, Consulente dei casi più importanti di reati a livello nazionale, e da sempre mette a disposizione la sua professionalità a tutela dei minori d’età e delle famiglie.
Sarà un importante momento di confronto e apprendimento aperto alle famiglie, ai docenti e a tutti i professionisti del campo.
Si potranno conoscere le tecniche su come difendersi attraverso i diversi strumenti condivisi di educazione digitale.
All’evento sarà presente lo Sportello Istituzionale Territoriale di Ascolto Minori e Famiglie, Garante Infanzia e Adolescenza della Regione Lazio – Provincia di Latina, diretto dalla Dott.ssa Monica Sansoni, Criminalista Linguistica Forense, che da molti anni segue il nostro territorio provinciale affrontando tutti i casi che riguardano la violazione dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

IMG_7108

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *