La destra nostrana strilla contro gli aumenti del biglietto singolo del Trasporto Pubblico Urbano a Latina. Sanno fare solo questo.

Il gruppo consiliare PD è intervenuto con una nota articolata che mette in rilievo aspetti positivi e carenze delle scelte adottate dall’Amministrazione Comunale di Latina. Vista la gestione avuta dalla destra sulla mobilità a Latina c’è da rimanere esterrefatti. La politica adottata oggi è nella direzione di colpire gli evasori e di incentivare gli abbonamenti che rappresentano l’80% – 90% degli spostamenti. Di contro c’è che Il 50% di aumento per il singolo biglietto è veramente tanto. Si potevano fare almeno due step temporali. Occorrerebbe a mio avviso introdurre un carnet 10 viaggi al prezzo di 5 biglietti, per ammortizzare l’aumento dei biglietti singoli e sui servizi bus con la stazione serve un accordo con Trenitalia per la vendita congiunta dei biglietti. Latina deve uscire dal suo ridicolo provincialismo. Come PD e come gruppo consiliare ci attiveremo subito per un incontro con il Direttore Nazionale del Trasporto Regionale per ottenere questo obiettivo. La settimana prossima fisseremo questa riunione per procedere in questa direzione.
Come partito abbiamo approntato un gruppo di lavoro per proporre una mobilità urbana con servizi capillari con tante fermate in città ma poi servizi diretti e veloci per i borghi e soprattutto per la stazione ferroviaria. I bus devono essere in coincidenza con i treni sia in partenza che in arrivo e frequenti nelle ore di punta. Solo così i cittadini non prendono la macchina.
Il PD è la forza che vuole risolvere i problemi e migliorare la vita dei cittadini e la vivibilità della nostra città.

Screenshot_2020-01-04-17-55-02-472_com.android.chrome~2
(Fonte foto: busbus.net)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *