CONTRASTO ALLA VIOLENZA: IL COMUNE DI ROCCAGORGA PROMUOVE LA CULTURA DEL RISPETTO

ROCCAGORGA 5 DICEMBRE –  Con un frizzante e partecipato spettacolo-dibattito sul tema della condizione della donna, si è concluso il primo ciclo di eventi che il Comune di Roccagorga ha voluto dedicare al tema del contrasto alla violenza di genere. Una serie di iniziative di carattere culturale, artistico, sociale che hanno coinvolto diverse realtà locali e non, per tutto il mese di novembre. Il progetto rientra in quel filone di promozione della cultura del rispetto per cui il Comune di Roccagorga è stato anche finanziato nel 2017 da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri-Pari opportunità, progetto che sarà sviluppato e ampliato con diverse altre iniziative.
Grande successo, in particolare, ha ottenuto lo spettacolo-dibattito dal titolo: “Né streghe né sante”, di e con Giselda Palombi, a cui ha partecipato Marina Rapone, artista promotrice del primo giuramento contro forma di violenza.
“Sono molto soddisfatta delle attività che stiamo realizzando – afferma il sindaco di Roccagorga Nancy Piccaro – La nostra amministrazione è impegnata nel contrasto ad ogni forma di violenza, un tema di assoluto interesse che intendiamo promuovere anche nei prossimi mesi inviando dei messaggi forti attraverso iniziative di carattere sociale e culturale, con sensibilizzazione dei più giovani e delle scuole. Il filo conduttore del nostro mandato amministrativo è rispettare l’impegno preso con i nostri cittadini,  cioè promuovere la cultura del rispetto in tutti gli ambiti e in tutte le Forme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *