SETTIMANA NAZIONALE ELLA CULTURA D’IMPRESA: ALLA “PISANA” CONFRONTO SUL FUTURO SOSTENIBILE   

VISIONI EUROPEE E TERRITORIO PER UNA CULTURA D’IMPRESA INCLUSIVA E SOSTENIBILE “  – Venerdì 8 novembre 2019  ore 15.30 –   CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO –  Sala Mechelli  – Via della Pisana, 1301 – ROMA                      

E’ in programma domani a Roma l’interessante convegno organizzato dal Consorzio T-Tauri di Latina, azienda che eroga servizi alle imprese su tutto il territorio nazionale, nell’ambito della “Settimana Nazionale  della Cultura d’Impresa”. L’evento avrà inizio alle ore 15.30,  presso la Sala Mechelli del Consiglio Regionale del Lazio, col patrocinio della Regione Lazio,  di Confindustria, di Unindustria,  dell’Università Sapienza di Roma e dell’Ente Parco Nazionale del Circeo. 

L’iniziativa prende le mosse dalle direttive europee volte a promuovere la crescita intelligente, inclusiva e sostenibile del benessere collettivo, attraverso un’economia basata sulla conoscenza e sull’innovazione, più verde e più competitiva, che favorisca la coesione sociale e l’inclusione.

Tra i relatori ci sarà On.  Antonio Tajani, europarlamentare e Presidente CPC UE, che parlerà, in particolare, dei finanziamenti europei e delle rilevanti opportunità per lo sviluppo sostenibile del territorio. 

 

La centralità della PMI nella sfida alla globalizzazione attraverso la valorizzazione dei territori e la loro identità: sostegno alle start up innovative e ai giovani meritevoli e talentuosi, sarà il tema affrontato dalla Dott.ssa Pamela Pace, Vice Presidente PMI di Unindustria Lazio

Interverranno anche il Sindaco di Latina, Damiano Coletta, e il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra, che parleranno di Enti locali e best  practices   per   un modello di imprenditoria etico e responsabile: la promozione  di  un   diverso paradigma di sviluppo che favorisca una crescita sostenibile, inclusiva ed equa.

 La Prof.ssa Paola Campana Docente di Innovazione e Tecnologie Sostenibili –presso la Facoltà di Economia dell’Università “Sapienza” di  Latina, affronterà le tematiche legate a formazione e crescita economica sostenibile: conoscenza più competitiva e dinamica in grado di allineare le competenze ai nuovi profili professionali richiesti dal mercato della green economy. 

 Sul tema dell’Economia Circolare e Turismo sostenibile: i parchi naturali modello di nuove opportunità di crescita e sviluppo economico, interverrà il Dott. Paolo  Cassola,  Direttore  dell’Ente Parco Nazionale del Circeo

 A fare gli onori di casa sarà il Vice Presidente del Consiglio Regionale del Lazio,  l’On. Giuseppe Cangemi. 

Moderatore dell’incontro sarà il giornalista e conduttore del TG1, Marco Frittella.

Invito e programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *