CONSORZIO PECORINO ROMANO: MAI PIÙ SOTTOCOSTO NEANCHE FORMAGGIO


(DIRE) Cagliari – “Esprimiamo massimo apprezzamento nei confronti della ministra Bellanova, che ha garantito il rispetto degli impegni istituzionali già presi in passato dai suoi predecessori, e ha più volte sottolineato l’importanza del pecorino romano nella storia e nella produzione agricola italiana”. Cosi’ in una nota Salvatore Palitta, presidente del Consorzio per la tutela del pecorino romano, dopo l’incontro a Cagliari con la ministra dell’Agricoltura, Teresa Bellanova.
“Il Consorzio giudica molto positivamente la chiamata alla responsabilità di tutta la filiera da parte della ministra, che ha garantito il ricorso a ogni mezzo utile per scongiurare il rischio che il prodotto sia sottopagato- sottolinea Palitta-. E
questo riguarda l’intera filiera, sia latte che formaggio: quindi non più aste al ribasso, non più pecorino sottocosto e non più latte sottocosto”. Questo, prosegue, “e’ al centro di tutta la rivendicazione. Abbiamo anche ricordato la battaglia dei nostri legali negli Stati uniti per evitare l’applicazione dei dazi, una battaglia che abbiamo vinto. La ministra ha assicurato il massimo impegno da parte sua, attraverso la Farnesina, per incrementare la promozione e l’esportazione del pecorino romano sui mercati internazionali”.

ccbca3752adf58a776d876d7a7de9edc_L

(Fonte Foto: Dop Italian Food Agency)

Categorie:Sociale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: