AEROPORTO DI LATINA, PROCACCINI: “DISPONIBILE A UN CONFRONTO ISTITUZIONALE AMPIO E SERIO”


30 OTTOBRE – “La mozione approvata dalla Regione Lazio per aprire un tavolo istituzionale e rimodulare il sistema aeroportuale del Lazio individuando tempi celeri un nuovo scalo, rappresenta un passo in avanti e una occasione da sfruttare per Latina, nel quadro delle azioni da attuare per il necessario potenziamento del sistema infrastrutturale della provincia di Latina, del Basso Lazio e dell’intero territorio regionale”.

Ad affermarlo è l’europarlamentare di Fratelli d’Italia Nicola Procaccini che torna sul progetto di uno scalo aeroportuale civile a Latina, dopo essersi espresso già diverse volte a favore dell’opera.

“Prendo atto con piacere che anche la Regione si pone su atteggiamenti costruttivi rispetto alle grandi opere infrastrutturali, contrariamente a posizioni di ostilità e aperta avversione che stanno affossando progetti essenziali come la Roma-Latina e il collegamento con l’autostrada. Su questi temi – continua Procaccini – confermo la mia disponibilità per un dialogo e un confronto istituzionale ampio e serio, che finalmente esca dalle pastoie burocratiche e dalle politiche degli annunci per imboccare strade concrete e virtuose. La bocciatura dell’ampliamento di Fiumicino e il congestionamento degli scali aeroportuali della capitale, rendono necessario trovare soluzioni per nuovi spazi di collegamento. Realizzare l’aeroporto civile a Latina è una straordinaria occasione di sviluppo, che andrebbe integrata con un sistema di trasporto pubblico da rendere efficiente. A trarne beneficio sarebbe l’intero sistema economico locale, dal comparto agricolo e manifatturiero, alla pesca e al settore turistico. Ci sono temi che non possono avere bandiere né etichette altrimenti il rischio è quello di vedere naufragare ogni occasione di sviluppo. Auspico, ancora una volta, che il tema aeroporto a Latina trovi il finalmente il sostegno di tutte le forze politiche e sociali nell’interesse più generale della nostra comunità”.

unnamed

(Fonte foto: https:googleusercontent.com )

 

Categorie:Sociale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: