Torna “Versi in libertà”, il premio Nazionale di Poesia

Termine ultimo per la presentazione degli elaborati entro le ore 24.00 di domenica 24 Novembre Torna “Versi in libertà”, il premio Nazionale di Poesia Aperto a tutti gli autori dai 18 anni in su, due le Sezioni, in lingua italiana e in vernacolo 

Al via la sesta edizione il premio Nazionale di Poesia “Versi in libertà”, il concorso organizzato dall’Associazione Culturale A.R.T.E. e dall’Associazione Culturale Pontina con la preziosa coordinazione del fondatore Angelo D’Onofrio, si articola in Due Sezioni, quella in lingua italiana e quella in vernacolo. Tutti possono partecipare purché maggiorenni. Ogni Autore potrà inviare una o due Poesie inedite o edite (le Poesie Edite non devono essere state premiate in altri Concorsi Letterari), della lunghezza di massimo 30 versi. Gli elaborati dovranno essere inoltrati con e-mail ad angelodonofrio2008@libero.it con la relativa scheda di partecipazione compilata in ogni campo e fotocopia d’avvenuto pagamento pena l’esclusione dal Premio. Gli Autori sprovvisti di e-mail potranno spedire le Poesie in 5 copie ciascuna, scritte al computer omettendo Nome e Cognome. Le copie dovranno essere spedite tramite Posta Prioritaria in un unico plico con inclusa in una busta chiusa la scheda di Partecipazione da compilare in ogni campo e la fotocopia della ricevuta di pagamento dell’iscrizione, pena l’esclusione dal Premio. Il termine per la presentazione delle Poesie è fissato entro le ore 24.00 di domenica 24 Novembre 2019. Le opere selezionate saranno raccolte in una silloge. La Cerimonia di Premiazione avrà luogo Sabato 07 Dicembre alle ore 10.30 presso il Museo della Terra Pontina in Piazza del Quadrato, 24 Latina.

 

REGOLAMENTO 

Il Concorso è aperto a tutti coloro che desiderano trasmettere e far conoscere la loro creatività (purché maggiorenni) alla collettività e si articola nelle seguenti Sezioni: 

SEZIONE – A POESIA: TEMA LIBERO (LINGUA ITALIANA) Art. 1 Ogni Autore potrà inviare 2 Poesie Inedite o Edite (lunghezza max. 30 versi cadauna). N.B. Le Poesie Edite non devono essere state premiate in altri Concorsi Letterari. Gli elaborati dovranno essere inoltrati mezzo E – mail al seguente indirizzo di posta elettronica angelodonofrio2008@libero.it con la relativa SK di Partecipazione compilata in ogni campo e fotocopia d’avvenuto pagamento pena l’esclusione dal Premio. 

SEZIONE – B POESIA: TEMA LIBERO (LINGUA DIALETTALE) – Dialetti di tutte le Regioni Italiane. Art. 2 Sono previste le stesse modalità dell’Art. 1 ma con la relativa traduzione in Lingua Italiana. Art. 3 Gli Autori sprovvisti di E – mail potranno spedire le Poesie in 5 copie ciascuna tramite Posta Prioritaria (no raccomandata) presso il seguente indirizzo. Angelo D’Onofrio Via Isonzo, 108 – 04100 Latina. Nella busta da spedire oltre alle Poesie dovranno essere incluse la SK di Partecipazione compilata in ogni campo fotocopia della ricevuta di pagamento o (quota di partecipazione in contanti) pena l’esclusione dal Premio. Per ulteriori informazioni telefonare al N° 0773/487790 solo nelle ore serali. Art. 4 Le Poesie dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24,00 del 24 Novembre 2019. Art. 5 Per le spese Organizzative e di Segreteria è richiesta una quota di partecipazione pari a € 10,00 per Sezione da versare tramite Bonifico Bancario dalle seguenti coordinate. IBAN : IT 42 Q 08344 14700 000012843419 BANCANAGNI CONTO 12/843419 CODICE BIC : CCRTIT2N00 Intestato a Luigi Sarallo Causale – Premio Nazionale di Poesia 2019 “Versi in Libertà” 6^ Edizione. 

Art. 6 Ogni Autore può partecipare ad entrambe le Sezioni versando la quota prevista per ogni Sezione. Art. 7 La Giuria sarà composta da Poeti Scrittori e Giornalisti di alto profilo del Mondo della Cultura. Art. 8 Le decisioni della Giuria sono insindacabili. Art. 9 La Cerimonia di Premiazione avrà luogo Sabato 7 Dicembre 2019 alle ore 10:30 presso il Museo della Terra Pontina sito in Piazza del Quadrato, 24 LATINA. Art. 10 Gli Autori premiati e segnalati saranno contatti telefonicamente o tramite posta elettronica. Art. 11 I risultati con i nominativi degli Autori premiati e segnalati saranno pubblicati su internet e facebook. Art. 12 Gli elaborati non saranno restituiti. Art. 13 La partecipazione al Premio implica la piena accettazione del Regolamento. Art. 14 I dati anagrafici saranno tutelati ai sensi della Legge 675/96 sulla privacy. Art. 15 Al 1° e classificato delle SEZIONI A – B sarà assegnato Cornice Artistica Pergamena recante la Poesia Medaglia Diploma di Eccellenza. È previsto il Premio di GIURIA per entrambe le Sezioni A – B con Cornice Artistica Pergamena recante la Poesia Medaglia Diploma di Onore. Alle liriche degli Autori segnalati nella SEZIONE – A e nella Sezione – B dal al 10° posto saranno assegnate Medaglia e Diploma di Merito. Agli Autori presenti alla Cerimonia di Premiazione saranno conferiti Attestati di Partecipazione. Art. 16 I premi dovranno essere ritirati dai vincitori o da un loro delegato nel corso della Cerimonia di Premiazione i premi non ritirati dopo (30 gg.) dalla Cerimonia di Premiazione diventeranno proprietà delle sopra citate Associazioni Culturali. 

Premio Nazionale di Poesia 2019 “Versi in Libertà” 6^ Edizione SK di Partecipazione Si prega di compilare tutti gli spazi in stampatello 

Nome ____________________________________ Cognome __________________________ 

Nato/a a _________________ il _______________ Residente a ________________________ 

C.A.P._______________________ CITTÀ ______________________PROVINCIA________ 

Via _________________________ Piazza _____________________ N° CIV. ___________ 

Telefono fisso ________________Telefono cellulare ________________________________ 

E – mail ____________________________________________________________________ 

Barrare la Sezione o le Sezioni a cui s’intende partecipare 

___ Titolo Poesie Inedite __________________________________________ 

A |___| 

Titolo Poesie Edite ___________________________________________ 

___ Titolo Poesie Inedite __________________________________________ B |___| 

Titolo Poesie Edite ___________________________________________ 

Per accettazione del Regolamento e per il consenso dei dati anagrafici 

Firma ____________________________

 

LIBRI E CALAMAIO.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *