Nicola Nante. Medaglia d’Oro SIPS per la promozione della salute 2019

In data 7 ottobre 2019 (ieri), presso il Salone degli Affreschi dell’Università di Bari, nell’ambito della Cerimonia Inaugurale del VII Meeting Nazionale della Società Italiana per la Promozione della Salute (SIPS) è stata conferita al Prof.Nicola Nante la “Medaglia d’Oro SIPS per la promozione della salute 2019”, con la motivazione “distintosi per aver contribuito con il proprio impegno alla crescita della promozione della salute con attività di studio e ricerca scientifica” (allegata foto del momento della consegna).
Il riconoscimento premia, ovviamente, non solo la persona ma l’intero gruppo di ricerca coordinato dal Prof.Nante presso l’Università di Siena – Dipartimento di Medicina Molecolare e dello Sviluppo.
In detta Cerimonia Inaugurale il Prof.Nante ha poi svolto la Lectio Magistralis “Dall’educazione sanitaria alla promozione della salute: 100 anni di storia”.
Il Prof. Nante è Presidente del Comitato Scientifico Nazionale della SIPS e Socio Fondatore.

In passato il riconoscimento era stato assegnato a Sante Bajardi(Genova 2016), ad Erio Ziglio(Lucca 2017) e ad Antonio De Angeli (Milano 2018).

unnamed.png

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *