Presentazione della Campagna Oltre il Pregiudizio: Roma giovedì 10 ottobre ore 11

Giovedì 10 ottobre al via la Campagna Oltre il Pregiudizio, “Vivere il pregiudizio, conoscerlo, per andare Oltre“. Tante le adesioni che arrivano da cittadini, associazioni, organizzazioni territoriali, tutti insieme per dire No al Pregiudizio e per guardare Oltre, al di là dell’apparenza e al di là dei nostri limiti.
Il Pregiudizio è il più grande nemico dell’uguaglianza. Tocca tutti gli strati sociali – dichiara Gianni Palumbo Presidente dell’associazione Oltre il Pregiudizio – per questo il prossimo 10 ottobre in occasione della Giornata mondiale sulla salute mentale avvieremo presso l’Istituto per l’Enciclopedia italiana la Campagna 2019 Oltre il Pregiudizio”.
Il tema sarà Vivere il pregiudizio, conoscerlo per andare oltre – prosegue Palumbo
Il coro Alchimia di persone con disabilità, personale sanitario e cittadini e la presentazione del volume Oltre il Pregiudizio scritto da 16 ricercatori di diverse discipline caratterizzeranno la Giornata. Le iniziative continueranno fino al 20 presso il Salone di Rappresentanza del Nuovo Regina Margherita con mostre e convegni“.

Vi aspettiamo giovedì 10 ottobre alle ore 11, a Roma presso Enciclopedia Treccani – Sala IGEA – Piazza dell’Enciclopedia Italiana n. 4, in occasione della Giornata internazionale della salute mentale, ricordata con il Coro Integrato Alchimia DSM Frascati, e la presentazione del volume “Oltre il Pregiudizio” ed. Progetto Cultura.

Per aderire scrivete all’indirizzo e-mail: oltrepregiudizio@gmail.com

Qui di seguito il programma dell’evento del 10 ottobre p.v. e delle iniziative del mese di ottobre

2019-10_PROGRAMMA OLTRE IL PREGIUDIZIO_V4

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *